My Golden Glitter Corner: L'ORÉAL ELVIVE ║ Phytoclear Antiforfora Shampoo Lenitivo

6 marzo 2018

L'ORÉAL ELVIVE ║ Phytoclear Antiforfora Shampoo Lenitivo

✯ Bentornati sul blog

Oggi voglio segnalarvi uno shampoo che mi è piaciuto moltissimo per la sua efficacia e il suo ottimo rapporto qualità/prezzo!
Si tratta di un prodotto per la detersione di cute e capelli della linea PHYTOCLEAR di L'Oréal Paris - Elvive. Nello specifico, questa è una linea per il trattamento di capelli con forfora.

In realtà il mio non è proprio un problema legato alla forfora... io ho una cute abbastanza sensibile che tende ad essere grassa per cui, se uso dei prodotti purificanti troppo aggressivi, ottengo l'effetto inverso: cuoio che si sporca prima e più facilmente, a volte prurito e in alcuni casi/periodi anche un po' di forfora. 

Le mie necessità, dunque, sono di purificare sporadicamente il cuoio capelluto usando, invece, con più frequenza shampoo delicati e lenitivi.

Questa proposta L'Oréal mi sembrava fatta proprio al caso mio :) 

L'Oreal-Elvive-Shampoo-Phytoclear-lenitivo-purificante-antiforfora


✯  Cosa promette 


  • fino al 100% di forfora visibile eliminata da cute e capelli
  • lenisce la cute
  • azione anti-ricomparsa
  • capelli morbidi e brillanti 


La sua particolare formulazione, completamente priva di siliconi (ottimo per un Brand alla portata di tutti...!), è il risultato della combinazione di tre oli essenziali puri:
  • Olio Essenziale di TEA TREEdalle proprietà purificanti
  • Olio Essenziale di LAVANDAdalle proprietà lenitive
  • Olio Essenziale di BERGAMOTTOdalle proprietà rivitalizzanti

Oltre all'azione di questi efficacissimi oli essenziali, la formula è arricchita dall'OCTOLAMINE, un attivo antiforfora clinicamente testato, per una tripla azione Forfora-Cute-Capelli. 

La sua profumazione è intensa, fresca e duratura! Di estrema freschezza è anche la sensazione durante il lavaggio, una piacevolissima azione energizzante per la cute.

Vi consiglio di usare poco prodotto, meglio se diluito, perché produce tantissima schiuma che poi diventa difficile da risciacquare... 

Mi ha stupito in positivo perché deterge in profondità ma in modo molto ma molto delicato. Può essere usato anche per lavaggi frequenti, vista la sua spiccata efficacia lenitiva. 
Nonostante la purifichi per bene, non provoca secchezza o prurito alla cute, di conseguenza aiuta a diminuire sensibilmente la formazione di forfora in quanto la pelle è pulita, ma idratata.

Lascia il cuoio pulito più a lungo rispetto ad altri shampoo purificanti e, in più, dona una notevole morbidezza e lucentezza ai capelli fino alle punte.

Se avete le mie stesse necessità non posso che consigliarvelo ;)

  • Quantità: 250 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: €3


Voi avete provato qualche referenza di questa linea?
Io sarei curiosa di mettere alla prova lo scrub purificante pre-shampoo, solo che mi è difficile reperirlo... :P
Aspetto di leggere cosa ne pensate :)  BACI 

35 commenti:

  1. Non conoscevo questo prodotto ma utilizzo spesso shampoo antiforfora quindi assolutamente da provare.

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy anch'io soffro sporadicamente di forfora. Questo non l'ho mai utilizzato ma ultimamente ho provato lo scrub per il cuoio capelluto della stessa linea e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dai conferma allora che anche quello è un ottimo prodotto, lo proverò quanto prima ;)

      Elimina
  3. Ciao Francy, per fortuna non ho il problema della forfora o della cute grassa, al contrario i miei capelli sono molto secchi!!
    ma vista la tua ottima recensione lo farò provare sicuramente a mio marito!!
    buona giornata Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se soddisfa le sue necessità :) ha un buon inci, io mi ci sono trovata più che bene!!!

      Elimina
  4. interessante questo prodotto grazie per la tua review!!

    RispondiElimina
  5. Io Elvive avevo smesso di usarlo anni fa perché aveva formulazioni troppo aggressive per i miei capelli... Ho notato però che ultimamente anche gli shampi "da supermercato" stanno migliorando e se si cerca bene se ne trovano anche buoni come questo :) Di solito mi capita di utilizzare gli Ultra Dolce, ma darò un'occhiata anche agli Elvive già che ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente diversi Brand hanno migliorato inci e formulazione!

      Elimina
  6. Non ho mai usato questo marchio. Io ho forfora secca

    RispondiElimina
  7. non ho problemi di forfora fortunatamente, ma è comunque buono a sapersi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimane comunque uno shampoo molto delicato e dal buon inci!

      Elimina
  8. È davvero un prodotto eccellente 💟
    Baci

    RispondiElimina
  9. Io ho una cute veramente problematica e ho provato di tutto, questo non l'ho ancora visto nei negozi ma siccome ho i capelli tinti, non vorrei che mi facesse scaricare il colore dei capelli. Sapresti dirmi qualcosa in merito?
    Grazie e buona serata!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tingo i capelli e devo dire che il colore scarica normalmente e gradualmente come farebbe con qualsiasi altro shampoo :)

      Elimina
  10. Ciao Francy io non ho particolari problemi di cute e capelli con forfora o sensibile ma questo prodotto potrei usarlo tranquillamente, mi piacciono gli attivi che contiene e in più è senza siliconi, ottimo per un brand di così larga scala.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mi piace questo approccio bio di molti brand con prodotti destinati ai più!!!

      Elimina
  11. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  12. Wonderful post darling, so nice,original and interesting!
    I just follow the blog ))
    Kisses
    https://elenabienvenido.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  13. Ciao! Questo shampoo farebbe a caso mio. Se lo trovo lo voglio provare! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi facilmente al supermercato ad un prezzo molto vantaggioso, da provare!!!

      Elimina
  14. mi piace, lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina