My Golden Glitter Corner: 【SO' BIO ÉTIC】Lozione Micellare alla Calendula

13 aprile 2017

【SO' BIO ÉTIC】Lozione Micellare alla Calendula

Bentornate sul blog ツ

Da quando ho scoperto, qualche anno fa, il potere struccante delle lozioni micellari non posso più farne a meno. Ammetto di usare ancora il latte detergente 2/3 volte a settimana, ma questo principalmente in Inverno quando necessito di un po' più di idratazione, altrimenti, nel quotidiano e sempre durante il periodo caldo, preferisco l'acqua micellare.
Sicuramente per la sua praticità di utilizzo, la sua efficacia, per la sua leggerezza e freschezza!!!

Ho provato alcuni Brand, ma oggi voglio parlarvi della Lozione Micellare alla Calendula di So' Bio Étic che mi ha struccata dolcemente negli ultimi mesi :) 
Avevo provato delle mini size anche di quella all'Aloe Vera, altrettanto valida, ma alla fine ho deciso di acquistare il "boccettone" di quella alla Calendula con l'intento di usarla anche sugli occhi dove ho problemi di sensibilità...

sobioetic-lozione-acqua-micellare-calendula-lenitiva

Descrizione

"Questa lozione micellare lenitiva alla Calendula biologica elimina le impurità e le tracce di trucco rispettando l'equilibrio della pelle. La sua delicata base lavante limita le sensazioni di irritazione. Perfettamente pulita, la vostra pelle sarà più dolce e fresca."

Info ➤
  • Quantità: 500 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: € 9,90
  • Certificazioni: 
  • Inci: Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water, Glycerin, Decyl glucoside, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Glyceryl Undecylenate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Calendula officinalis (Flower) Extract.
  • Reperibilità: Bioveganshop - Ecocose - Bioalchemilla

sobioetic-lozione-acqua-micellare-calendula-lenitiva

Il pack è costituito semplicemente da una confezione in plastica trasparente con tutte le specifiche del prodotto (purtroppo in francese... ma niente di incomprensibile!) e un tappo apri e chiudi (che all'occorrenza si può svitare per travasare il prodotto magari da portare in viaggio) con un foro dosatore perfetto per prelevare il giusto quantitativo di prodotto.

La profumazione è buonissima, molto leggera e delicata tanto che è un piacere annusarla durante l'uso.
Come dicevo più su, ho scelto questa versione per le sue caratteristiche lenitive grazie alla presenza dell'estratto di Calendula e idrolato di Camomilla Romana.
Pensate che al suo interno troviamo il 99% di ingredienti di origine naturale e il 31% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, una garanzia di cura e rispetto per la nostra pelle!!!

sobioetic-lozione-acqua-micellare-calendula-lenitiva


Uso questo prodotto mattina e sera, anche quando non mi trucco per eliminare le impurità proprie della pelle e prepararla ai trattamenti successivi.
La applico semplicemente su un dischetto struccante che passo su tutto il viso facendo dei movimenti circolari, mentre sugli occhi la lascio agire e poi porto via il make up delicatamente verso l'esterno.
A volte mi è capitato di usarla anche sui pannetti di microfibra specifici per struccare il viso e devo dire che non è affatto male, personalmente preferisco però il metodo dei dischetti, il panno lo uso quando ho poco trucco da eliminare.

Per quanto riguarda l'efficacia posso dirvi che strucca molto bene, ma ha un po' di difficoltà con i make up pesanti e waterproof... in quei casi mascara e/o eyeliner non vengono mai via del tutto (occorre un buon bifasico), tutto sommato però per il make up quotidiano va molto bene!

La delicatezza di questo prodotto è indubbia, su di me non ha provocato irritazioni o rossori di alcun tipo soprattutto sugli occhi che sono il mio punto debole. Non ho avvertito mai la pelle tirare, anzi la lascia bella morbida e fresca in virtù del suo agente lavante delicato che agisce non solo per rimuovere il make up, ma anche per detergere la pelle con un unico gesto.
Sebbene sia specificato che possa essere utilizzata senza risciacquo, io procedo sempre a detergere e rinfrescare nuovamente la pelle perché non mi piace l'idea di lasciare su un prodotto struccante senza risciacquare il viso, io lo rilavo con il detergente sempre e comunque :)

In sostanza, ragazze, il prodotto è molto valido, economico, pratico e dura veramente tanto.
Molto probabilmente lo riacquisterò, forse nella versione all'Argan. Comunque per le mie esigenze quotidiane, la mia pelle e occhi facilmente irritabili va benissimo :) se avete la pelle sensibile e non usate molto make up provatela che non vi deluderà ;)

Fatemi sapere se anche voi l'avete usata e come vi siete trovate!
Qualcuna ha provato quella all'Argan? Com'è?

32 commenti:

  1. Farà a caso mio perché trucco solo gli occhi e non uso fondotinta. Non conoscevo qst marchio e l'inci è davvero buono tutto naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per gli occhi, non brucia per niente e strucca bene :)

      Elimina
  2. Devo assolutamente provarla, dalla tua recensione mi sembra che faccia proprio al caso mio un bacione cara
    http://denimakeup95.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere bio non è affatto male per uno struccaggio profondo!!!

      Elimina
  3. This is a nice product. Kisses 😊
    deryaninsporgunlugu.com

    RispondiElimina
  4. Non uso acqua micellare ma potrei provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarla, io ormai uso quasi solo lei :)

      Elimina
  5. Curiosissima di provarla!
    Io solo di recente ho acquistato un'acqua micellare bio, a marchio Avenida, che mi piace veramente molto!
    A questo punto se non la trovo provo con questa :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Una review perfetta, precisa ed accurata! Anche io ormai uso praticamente solo acque micellari per struccarmi, sono state una vera rivelazione per me che ho la pelle sensibile!!!
    Questa non l'ho mai provata ma credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto, sembra davvero buona ed è anche bio!
    Buona Pasqua tesoro!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La presi dopo aver letto molte review positive :) la sua efficacia non si è smentita!!!

      Elimina
  7. Very cool post, Darling! I like this product!
    I'd be happy friendship blogs ♥
    Julia Shkvo

    RispondiElimina
  8. Ho provato sia questa che quella all'Aloe e delle due ho preferito questa, anche se l'avrei preferita un pelino più struccante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la lasci agire qualche secondo in più agisce meglio :)

      Elimina
  9. this Review is simply amazing
    so detailed and great Pictures

    with love your AMELY ROSE

    RispondiElimina
  10. Review molto interessante...grazie mille dei consigli ;)
    Le acque micellari poi sono un must x me <3

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy! Ho utilizzato per tanto tempo la versione classica all'Aloe Vera e mi sono trovata bene anche per struccare il mascara e i trucchi più pesanti! :) Appena termino quelle che ho in casa, la ricomprerò!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e un ottimo inci :)

      Elimina
  12. Anche io ho provato diversi di questi prodotti, comprato il boccettone dell'acqua micellare di Garnier ma alla fine utilizzo sempre le salviettine struccanti ahaha xD
    Non lo so, le trovo più veloci e pratiche!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le uso solo al bisogno (quando la stanchezza mi tramortisce...) o in viaggio, per il resto preferisco struccarmi in modo più accurato!!!

      Elimina
  13. fantastico questo prodotto.
    un saluto :-)

    RispondiElimina