My Golden Glitter Corner: ✦BB COSMETICS✦ Lip Powder Set

30 marzo 2017

✦BB COSMETICS✦ Lip Powder Set

Bentornati sul blog ♡

Sono sicura che questo post vi stupirà :) personalmente non avevo mai visto né provato niente di simile prima... avevo i miei giustificati dubbi a riguardo, ma appena li ho provati ho dovuto ricredermi... se vi dicessi che vi parlerò a breve di rossetti in polvere, che ne direste?

Ebbene sì, lo scorso mese ho ricevuto da testare un Lip Powder Set del Brand RiRe rivenduto da BB COSMETICS, un e-shop di cosmetici coreani con una lista ben assortita di marchi asiatici come le famosissime BB Cream Missha o i pucciosissimi prodotti Tony Moly, per non parlare dell'infinità di maschere in tessuto e non presenti sul sito!!!

Sinceramente, navigando sul sito, non mi ero nemmeno accorta dell'esistenza di questi rossetti in polvere essendo attratta da prodotti di Brand più conosciuti. È stata la gentilissima Hannah, con cui sono entrata in contatto, a suggerirmi di provare questa novità che sembrerebbe stia riscuotendo grande successo dalle loro parti. Ovviamente, da patita di rossetti quale sono, non ho battuto ciglio e curiosa ho atteso il pacchettino per provare finalmente di persona questa esilarante novità!!!

lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting

Il set si compone di una scatolina nera con l'anteprima dei rossetti sul davanti, mentre sul retro troviamo l'inci di ogni rossetto e il modo d'impiego sia in coreano che in inglese (per fortuna :P).

All'interno ci sono ben 4 rossetti con differenti tonalità (corallo, fucsia, rosa e rosso) e un Lip Remover. Appena li ho visti sono rimasta incantata dal pack curato e originale, si tratta infatti di una sorta di ampollina in plastica con un tappo a imbuto di colore nero.

lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting

L'applicatore assume una forma che richiama una linguetta che va restringendosi sulla punta, è rigido ma morbido, un po' effetto *peluche* per questo idoneo a trattenere la polvere e stenderla con precisione e facilità. Nella parte trasparente sottostante troviamo un comodo tappino forato utile per eliminare l'eccesso di prodotto.

lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting

L'idea alla base di questi particolari rossetti è a dir poco interessante e innovativa, una polvere colorata che, con la pressione dell'applicatore, tinge le labbra lasciando un velo impalpabile di colore che assicura confort e durata estrema (anche waterproof!).
Non vi nego che li ho apprezzati moltissimo anche come blush :) occorre, però, molta attenzione durante l'applicazione e pochissimo prodotto altrimenti si combina un macello...

lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting


Oltre ad essere particolari nel loro genere, sono anche arricchiti da ingredienti naturali che aiutano non seccare le labbra garantendo un'idratazione costante e duratura:
  • Camomilla
  • Menta Piperita
  • Estratto di Rosmarino
  • Olio di Semi di Albicocca

Insieme ai rossetti, il set fornisce anche un Lip Remover che dal nome io pensavo servisse per rimuovere il prodotto durante lo struccaggio... invece, leggendo sul retro della confezione come anche sul sito, servirebbe per preparare le labbra all'applicazione del rossetto.
È come se facesse una sorta di scrub alle labbra  che poi vanno risciacquate con acqua, asciugate e sono pronte per ricevere al meglio la polvere colorata.

Devo dire che questo prodotto mi ha lasciata un po' perplessa nel senso che a mio avviso serve ben poco... preferisco usare i mie metodi casalinghi (zucchero+miele) anche perché le tinte non seccano per niente le labbra, per cui sarebbe più che sufficiente anche un semplice burrocacao.

Il prodotto in questione è contenuto in un tubicino in plastica con beccuccio stretto così da far uscire poco prodotto per volta. Ha un colore bianco lattiginoso e non presenta alcuna profumazione.

lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting-lip remover
lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting-lip remover
lip powder set-bb cosmetics-rire-lipstick-long lasting-lip remover


Per quanto riguarda, invece, l'applicazione dei rossetti non c'è niente di più semplice, lineare e pratico. Basta schiacciare leggermente l'applicatore sulle labbra e la polvere le tingerà gradatamente divenendo un tutt'uno con le labbra stesse. 
Si comportano come delle tinte, ma sono assolutamente più confortevoli tanto che sembra quasi non averle. Le labbra non si seccano, non mettono eccessivamente in evidenza le pellicine... anzi danno quasi un effetto leggero e vellutato.

Il finish è ovviamente matte! Il bello è che sono estremamente modulabili nell'intensità di colore, io le preferisco più blande così da avere un risultato più naturale e portabile.

La durata è ottima, mi hanno davvero stupito!!!
Perdono gradatamente colore solo con il cibo, se si beve reggono comunque molto bene.

Vediamo ora gli swatches e poi la resa di ognuno sulle mie labbra.

lip powder set-bb cosmetics-swatch-rire-lipstick-long lasting-

lip powder set-bb cosmetics-swatch-rire-lipstick-long lasting-

lip powder set-bb cosmetics-swatch-rire-lipstick-long lasting-

lip powder set-bb cosmetics-swatch-rire-lipstick-long lasting-

lip powder set-bb cosmetics-swatch-rire-lipstick-long lasting-


Il mio preferito è senza dubbio il n°03 *Sugar Rose*!!!
Cosa ne dite, vi piace questo nuovo concept coreano del rossetto in polvere a lunga tenuta?
Sono molto curiosa di leggere cosa ne pensate :) 

Vi lascio i link utili per i vostri approfondimenti:








27 commenti:

  1. *.* mi piace l'effetto! il colore mi piace il primo, sembra un acquarello non saprei come altro descrivere ma mi piace :)

    RispondiElimina
  2. Proprio qualche giorno fa ho visto questo prodotto nell'elenco inviatomi dall'azienda e mi aveva incuriosito tantissimo, come in verità anche molti altri, in BB cosmetics ci sono troppe cose carine ^^. Anche il mio preferito è 03, è molto primaverile e questo nuovo concept di rossetto mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono pieni di Brand interessantissimi!
      Guarda prima di provarli non ci avrei scommesso un soldo, invece...

      Elimina
  3. Pretty colour. Have a nice day 😊
    deriasworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ho visto una video recensione di una delle mie guru preferite, Tati, di questi prodotti credo l'anno scorso, e non ti nego che mi hanno subito incuriosita. Polvere che diventa liquida sulle labbra senza seccarle? un sogno!
    I colori non sono proprio i miei preferiti, non sono solita usare colori così accesi, ma uno per provarlo lo prenderei proprio :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, nel link al prodotto c'è proprio un video dimostrativo di questa youtuber :) comunque sono assolutamente modulabili, anche a me non piace molto l'effetto più marcato!

      Elimina
  5. I rossetti in polvere non li avevo mai sentiti, hanno una bella pigmentazione! :) In effetti "lip remover" fa più pensare a uno struccante che a uno scrub! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy! Anche per me è la prima volta che sento dei rossetti in polvere e devo dire che sono troppo carini, dal packaging ai colori, tutti molto belli. Sicuramente essendo in polvere avranno un'ottima durata!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, la durata è sensazionale ma più che altro mi è piaciuto tantissimo il confort sembra di non averli addosso.

      Elimina
  7. This set looks amazing, I really like the colours but it looks like on my lips it might not work out because they are too dry for matte formulas like this :(

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti..i colori sono molto belli!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ma che bellezza! I colori mi piacciono tantissimo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, davvero una piacevolissima scoperta!!!

      Elimina
  10. La Corea è sempre all'avanguardia per noi beauty addicted. Mi ricordano un po' quelli di Lancome, sbaglio? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci a quelli con il pack tipo stilo credo che gli somiglino molto, ma non li ho mai provati per cui non saprei se l'effetto possa essere simile o meno!

      Elimina
  11. wow che pacchetto, adoro tutti i colori, meravigliosi

    RispondiElimina
  12. Li trovo deliziosi e il cofanetto davvero intrigante!

    RispondiElimina
  13. Sai che non conoscevo questa tipologia di prodotti?? Mi incuriosiscono un sacco un bacione

    RispondiElimina