My Golden Glitter Corner: ROSSI UVEMA ❧ Tonico per pelli miste al Tea Tre e Hamamelis

16 giugno 2016

ROSSI UVEMA ❧ Tonico per pelli miste al Tea Tre e Hamamelis

I tonici viso sono un prodotto beauty che sto apprezzando tantissimo da un po' di mesi a questa parte, diciamo che li ho introdotti a pieno ritmo nella mia skin care routine della mattina e della sera e ho potuto constatare i loro ottimi risultati sulla pelle del viso.

Lo ammetto, prima ero più incostante e non sempre applicavo il tonico quotidianamente... più che altro era uno step serale o che usavo compiere dopo la pulizia del viso con maschere e/o peeling, ma devo riconoscere che applicato costantemente fa davvero la differenza :) certo, perderemo 2 min. in più ma ne varrà assolutamente la pena e la pelle ringrazierà!!!

Avendo una pelle mista cerco di ridurre imperfezioni e lucidità anche con la scelta del tonico a base di ingredienti specifici per le mie esigenze di pelle. Qualche mese fa, grazie ad una collaborazione con ROSSI UVEMA, ho avuto modo di provare il loro tonico 100% naturale adatto alla mia tipologia di pelle.

ROSSI UVEMA è un'Azienda sita in Gran Bretagna e fondata più di 10 anni fa dalla Sig.ra ROSSI con l'intento di creare una sua specifica gamma di prodotti per la cura della pelle sfruttando le sue conoscenze in merito e realizzandoli con l'utilizzo esclusivo di ingredienti completamente naturali ed estratti organici e botanici.

La filosofia dell'Azienda è assolutamente semplice e basilare così come la natura da cui tre ispirazione. Essa, infatti, si basa su tre punti cardine:
  • PUREZZA: i prodotti del brand sono esclusivamente realizzati con ingredienti naturali al 100% per garantire il giusto nutrimento alla pelle. Sono assolutamente banditi parabeni, solfati (SLS o SLES), derivati dal petrolio, PEG, profumi sintetici e conservanti sintetici, come fenossietanolo o alcool benzilico.
  • EQUILIBRIO: l'Azienda promuove accanto ai suoi prodotti naturali la diffusione di uno stile di vita sano che dia benessere e vitalità a tutto l'organismo.
  • SAGGEZZA: l'Azienda è sempre protesa a migliorarsi e perfezionare i propri prodotti attraverso una costante ricerca volta a selezionare e combinare i migliori ingredienti naturali.

Ciò che rende speciale questa Azienda -che devo dire mi ha molto colpito- è il suo approccio a 360° verso la natura in sé, non solo sfruttando tutto il meglio che essa ha da offrire al benessere della nostra pelle ma anche per l'impegno che loro mettono quotidianamente nel salvaguardarla!!!
È importantissimo, infatti, far conoscere queste piccole realtà aziendali che ci offrono prodotti di ottima qualità ma non si fermano solo alla loro realizzazione e commercializzazione ma vanno ben oltre, battendosi, nel loro piccolo, contro tutto ciò che di più ingiusto ci possa essere a questo mondo: il continuo inquinamento, la crudeltà verso gli animali, le disuguaglianze.

A questo scopo è da segnalare il loro impegno come sponsor ufficiale "Clean Ocean International" , un'associazione mondiale che si pone come obiettivo quello di eliminare l'inquinamento causato dalla plastica negli oceani del mondo. Concretamente questo impegno si traduce nel destinare parte del loro introito a questi scopi (£1.00 per ogni prodotto acquistato online e £0.50 per quelli acquistati nei negozi fisici).

L'Azienda, inoltre, è registrata con la Vegan Society a riprova del loro impegno ad utilizzare ingredienti esclusivamente di origine vegetale e il loro sostegno delle politiche contro la crudeltà sugli animali.


Un impegno, a mio avviso, davvero lodevole e degno di essere diffuso il più possibile :)

Per quanto concerne i prodotti, sono pochi ma ben mirati a soddisfare le diverse esigenze di pelle (Idratazione, Pelli Sensibili, Pelli Miste e Pelli Secche).
Come dicevo più su, io ho avuto modo di provare il loro tonico della linea Combination Skin.


Il prodotto è contenuto all'interno di una boccettina in vetro di media grandezza con erogatore spray.
Non ha alcuna colorazione né profumazione... a me sinceramente piacciono i prodotti quantomeno delicatamente profumati, ma poco male, meglio senza che con un profumo sgradevole o troppo deciso :P

Vediamo insieme gli ingredienti base che lo compongono:

TEA TREE
L'estratto biologico di Tea Tree è un ottimo antisettico e antibatterico soprattutto per le sue proprietà attive contro i batteri, virus e funghi, per questa ragione è consigliato a chiunque abbia problemi di pelle grassa e con imperfezioni.

 HAMAMELIS 
Agisce come antiossidante e astringente, aiuta a prevenire macchie e imperfezioni e rende la pelle chiara e luminosa.

 MELISSA 

Anch'essa dalle proprietà astringenti e antibatteriche, purifica la pelle e ne restringe i pori.


Questo è il suo inci impeccabile:
Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Flower Water, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Flower Water, Melissa Officinalis (Lemonbalm) Flower Water, Aloe Barbadensis (Organic Aloe Vera), Panthenol (Pro-Vitamin B5), Aqua, Glycerin, Sodium Levulinate, Sodium Anisate.

Ho usato questo tonico con costanza e devo dire che è un validissimo prodotto per i benefici che apporta alla pelle. Personalmente amo nebulizzarlo su viso e collo dopo aver deterso il viso o applicato una maschera curativa, ma l'ho usato anche spruzzandolo su un dischetto di cotone per avere un effetto di pulizia più profonda.

La prima piacevolissima sensazione che potrete apprezzare è di assoluta freschezza, sembra quasi che si abbia una sferzata di energia :) perfetto anche per rinfrescarsi un po' durante la giornata (soprattutto in vista del prossimo caldo :P). 

Sulla mia pelle ho potuto notare, inoltre, una grana più affinata e i pori dilatati su guance/naso/mento più ristretti e meno visibili. Altro effetto benefico che ho riscontrato è una minore lucidità della pelle, sembra quasi che contribuisca a tenere a bada la produzione di sebo, causa dell'antiestetica lucidità!

Per i brufoletti e altre piccole imperfezioni sicuramente è un ottimo coadiuvante ad una skin care specifica per questi problemi, come un'accurata pulizia del visocon maschere, peeling e detergenti sebonormalizzanti.

In conclusione, posso sicuramente confermarvi la mia approvazione per questo prodotto :) naturale al 100% proprio come si vede dai filamenti/residui dei vari estratti presenti al suo interno!!!

Fortuna che ne ho consumato quasi la metà, di sicuro sarà un piacevolissimo ristoro in vista del caldo torrido che ci aspetta da qui a breve e un valido alleato per controllare la lucidità che noi portatrici sane di pelle mista/grassa conosciamo bene... ;)



Aspetto come sempre di leggere le vostre "impressioni" sul Brand e il prodotto che vi ho presentato :)
Fatemi sapere, inoltre, il vostro rapporto con i tonici viso.
Li usate costantemente? Avete preferenze verso i tonici naturali? Avete un tonico preferito a cui non rinuncereste mai?

Qui sotto trovate comunque tutti i link utili per i vostri approfondimenti:





18 commenti:

  1. Ho rivalutato anche io l'importanza del tonico..tra i più validi provati inserisco acqua di luna di Lush. Da provare in futuro quelli Antos :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Lush non ne ho provato nessuno, mentre quello astringente di Antos è in wishlist!!!

      Elimina
  2. I never tried this brand)) Looks pretty!

    RispondiElimina
  3. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  4. da valutare questo tonico,è molto interessante!
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che un tonico è un vero trattamento rinfrescante/purificante!

      Elimina
  5. ciao carissima:) come stai? finalmente riesco a venire a trovarti sul tuo blog mai banale e mai scontato:)
    non conosco il marchio fino a questa recensione..e devo dire che è vero spesso si tende a sottovalutare l'importanza e l'uso di un buon tonico adatto alla nostra pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia cara, infatti non solo con creme o maschere si fa bella la pelle ;)

      Elimina
  6. Da come lo descrivi mi piacerebbe molto provarlo!!! Buona domenica <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto :) non è il semplice tonico quasi acqua fresca...

      Elimina
  7. ciao cara questo tonico non l'ho mai provato.. troppo curiosa

    RispondiElimina