My Golden Glitter Corner: ✩E.L.F. COSMETICS✩ Novità Skin Care & Lip Care

27 giugno 2016

✩E.L.F. COSMETICS✩ Novità Skin Care & Lip Care

Quando un Brand che già adori amplia la sua gamma di prodotti aggiungendo, alla già consolidata offerta make up, anche una linea specifica per la cura del viso è una gioia immensa!!!

È il caso di dirlo, E.L.F. Cosmetics non finisce mai di stupirmi :) tantissimi nuovi prodotti make up sempre in continuo aggiornamento e ora anche una nuovissima linea viso composta da ben 7 differenti prodotti per mantenere la giusta idratazione della pelle e renderla morbida e luminosa.

È inutile nascondersi dietro ad un dito, tutte noi sappiamo bene che è importantissimo avere una pelle del viso sana, pulita e dall'aspetto omogeneo e luminoso e tutto ciò costa fatica, ma soprattutto una dedizione quotidiana... potremmo realizzare anche il miglior make up possibile, di quelli che camuffano imperfezioni ed esaltano i lineamenti, ma se alla base c'è una pelle trattata male o abbandonata a se stessa, beh! Il viso parlerà da solo... per questo è importantissimo struccarsi bene alla sera, anche se dovessimo usare le ultime forze che ci sono rimasta a fine giornata ^_^ ma soprattutto detergere a fondo la pelle, idratarla e coccolarla con maschere specifiche e sieri di bellezza!

La linea skin care di E.L.F. Cosmetics è davvero completa e ci aiuta in tutti gli step necessari per avere una pelle del viso al top!
Questi sono gli alleati che E.L.F. Cosmetics mette a nostra disposizione:





































































Grazie alla disponibilità di Annalaura, ho potuto provare uno di questi prodotti in combo ad altre due novità specifiche per la cura delle labbra.



Fra i prodotti per la skin care ho avuto modo di scegliere personalmente quello che preferivo in base anche alle mie esigenze di pelle.


La scelta è ricaduta su questo Gel Detergente Viso a base di una miscela di oli dalle spiccate proprietà idratanti.

La confezione è, a mio avviso, molto carina e curata. Infatti, pur essendo in plastica è davvero ben fatta, poi con quel color azzurro satinato trasmette già un senso di "pulizia e freschezza".
All'interno troviamo 40 g di prodotto con un PAO di 6 mesi e un costo di €13.

La sua formulazione, completamente priva di Parabeni, Solfati o Ftalati, consente di pulire in profondità la pelle rimuovendo anche ogni traccia di trucco.

In particolare, gli ingredienti che la compongono sono:
  • Acqua purificata
  • Olio di Argan
  • Estratto e Olio di Rosa
  • Vitamina C
Questo è l'inci nel dettaglio:
Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Water (Aqua), Sucrose Stearate, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Moschata Seed Oil, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ascorbyl Palmitate.

Si presenta come un gel trasparente abbastanza compatto che va prelevato con le dita.
Io applico una piccola quantità di prodotto su fronte, mento e guance, poi bagno le dita e massaggio su tutto il viso facendo dei movimenti circolari.
Una volta a contatto con l'acqua il gel si trasforma in una sorta di morbida crema di colore bianco che deterge delicatamente ma in profondità la pelle del viso facendola apparire più liscia, morbida e luminosa.

Spesso mi capita di alternare la semplice applicazione con le dita all'applicazione con il dischetto esfoliante di Sephora (review specifica qui) per ottenere, oltre ad una pulizia più profonda, anche un delicato effetto scrub!

Ho utilizzato il Gel Detergente Viso anche come struccante e devo dire che non è affatto male, certo per un make up occhi più marcato è necessario rimuovere il grosso con uno struccante specifico, ma per fondotinta e make up occhi più soft strucca abbastanza bene.

Per me è sicuramente un ottimo prodotto, completamente privo di alcuna profumazione e dalla composizione ricca di ingredienti nutritivi lo rendono perfetto per tutti i tipi di pelle: dalle più sensibili grazie alla sua azione detergente delicata, a quelle secche grazie agli oli che assicurano un'idratazione costante della pelle, senza tralasciare anche quelle miste -come la mia- grazie alla sua consistenza leggera che lascia la pelle liscia e pulita.
Un gel giustamente calibrato nella sua composizione ed efficacia che si adatta a soddisfare le più diverse esigenze della pelle del viso!!!



Altra novità che vi mostro riguarda prettamente la cura delle labbra.



Si tratta di un ampliamento di gamma del famosissimo Esfoliante Labbra E.L.F. pieno di microgranuli di zucchero di canna che ora viene proposto in due nuovissime varianti di gusto *Sweet Cherry**Mint Maniac*.


Si presentano sotto forma di un classico rossetto dal packaging nero, tipico della linea studio.
Al suo interno troviamo 3,2 g di prodotto, con un PAO di 12 mesi e un costo pari a €5.

Non avevo mai provato prima d'ora degli esfolianti labbra in stick, solitamente provvedo a eliminare pellicine e  secchezza delle labbra con uno scrub homemade a base di miele e zucchero... quindi ero davvero molto curiosa di vedere se questi prodotti reggessero il confronto :)

Beh! Devo dire proprio di sì, sebbene abbiano un potere esfoliante molto più delicato rispetto al mio scrub casalingo dalla composizione più grossolana e invasiva, riescono a eliminare molto bene le pellicine e la pelle secca e screpolata.

Essendo un'amante dei rossetti dal finish matt, sono costretta a mantenere le mie labbra sempre belle morbide ed idratate soprattutto perché le ho tendenzialmente secche e screpolate... poi, con le tinte labbra che stanno spopolando nell'ultimo periodo, è un must avere labbra perfettamente lisce e morbide altrimenti ogni minimo difetto viene subito messo sotto i riflettori!

Questo esfoliante è assolutamente un validissimo alleato per chi come me predilige questo genere di prodotti; è pratico perché si applica come un semplicissimo rossetto e consente di ottenere labbra morbide e vellutate in pochissimo tempo!

Può essere applicato sia sulle labbra inumidite, per un effetto molto più delicato, che sulle labbra asciutte (metodo che preferisco) per un effetto esfoliante più intenso e profondo.
Io procedo massaggiando lo stick direttamente sulle labbra, seguendo il contorno delle stesse e uscendo anche un pochino dai bordi per ottenere un'esfoliazione completa e perfetta di tutta la mucosa labiale. Lascio in posa 1/2 minuti sfregando tra di loro le labbra di tanto in tanto, poi rimuovo il tutto con un dischetto di cotone inumidito e, infine, applico una generosa passata di burrocacao.

In realtà, il prodotto contiene già degli oli idratanti (olio di Avocado, di Uva e di Jojoba) ma penso che sia opportuno integrare con un buon lip balm dalle proprietà nutrienti che vada a ristabilire la giusta idratazione necessaria dopo l'esfoliazione.

Questo è il suo inci completo:
Sugar, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ceresin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Tocopherol, Aspartame, Fragrance.

Il profumo è buonissimo ma delicato, anche nel gusto si sente distintamente la ciliegia e la menta, forse di più quest'ultima :)

* Come in ogni rossetto E.L.F. Cosmetics della linea studio, troviamo un quadratino in plastica trasparente -pieno di prodotto da utilizzare ;)- da cui si rileva facilmente il contenuto dello stick *



Fatemi sapere cosa ne pensate di queste novità E.L.F. Cosmetics :)
Qual è quella che vi incuriosisce di più?
Ne avete già provata qualcuna?



6 commenti:

  1. I'd love to try this brand!

    kireikana.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  3. Coi prodotti di makeup Elf mi sono sempre trovata male, ma vedo che queste novità di skincare hanno un inci di tutto rispetto, sono curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, a grandi linea, mi sono sempre trovata più che bene :) soprattutto con la linea studio e minerale, forse quella basica e più economica ha delle pecche.

      Elimina