My Golden Glitter Corner: ✾ LUSH ✾ DREAM CREAM - Hand & Body Lotion

12 novembre 2015

✾ LUSH ✾ DREAM CREAM - Hand & Body Lotion

Ben ritrovati sul blog!!!
Oggi voglio spendere due parole sulla famosissima DREAM CREAM di LUSH, un prodotto osannato da molti che sto giusto per terminare...

Presa in un mini ordine tempo fa, riponevo in lei davvero molte speranze, soprattutto per quanto concerne l'aspetto idratazione.

Non avendo un negozio fisico Lush nelle vicinanze, ho acquistato un po' a scatola chiusa invogliata da alcune reviews lette sul web e dall'allettante descrizione fatta sul sito: "L’unica crema per il corpo con un Fan Club in suo onore. Un vero sogno per la pelle sensibile (e per tutte le altre)".

Per fortuna scelsi di acquistare il formato piccolo, visto che sto stentando a finirla :P
























Ora, dalle premesse che ho fatto sembrerebbe un prodotto super flop... ma lo è solo in parte!
Il fatto che piaccia e dia grandi benefici a molti, non vuol dire che sia universalmente adatto a tutti, a me, ad esempio, non è riuscita a conquistarmi dall'inizio né ha soddisfatto appieno le mie esigenze e le mie aspettative.

Ciò che mi ha maggiormente invogliato all'acquisto è stata la sua delicata formulazione indicata anche per le pelli più sensibili. Avendo, pertanto, la pelle del corpo abbastanza secca e quella delle mani anche molto sensibile, ho pensato bene di provarla per cercare di apportare un'idratazione profonda ma nel rispetto delle zone più sensibili.

Si presenta come una crema color avorio contenuta nel classico barattolino nero in plastica su cui sono riportati l'inci, la data di scadenza, il modo d'uso e -per curiosità- il nome dell'addetto LUSH che ha confezionato il prodotto.




























Il profumo è un po' particolare, personalmente non mi piace granché... per fortuna che poco dopo l'applicazione svanisce, quindi non aspettatevi i profumi avvolgenti e decisi di molti prodotti del brand.


La consistenza è abbastanza corposa e densa.
È un prodotto VEGAN, al suo interno troviamo ingredienti quali:
  • acqua di rose
  • latte d'avena
  • olio di oliva
  • lavanda
  • camomilla
  • tea tree

Per quanto riguarda l'aspetto idratazione, posso dire che è efficace, ma nella media... nel senso che non è niente di sorprendente o miracoloso! 

Essendo una crema multitasking l'ho usata per diversi scopi: principalmente sulle gambe dove la mia pelle è molto più secca e su cui non ho visto miglioramenti molto vistosi, l'ho applicata anche sui piedi dopo un pediluvio e quasi abitualmente sulle mani.

Devo dire che in questi ultimi due usi l'ho apprezzata di più, sul corpo e sulle gambe non la preferisco molto perché non si assorbe rapidamente e mi lascia, per qualche minuto, quella sensazione di appiccicoso che non tollero.

Mi è piaciuta abbastanza la sua azione lenitiva che ho riscontrato sia usandola sulle mani che spesso mi si arrossano, sia applicandola come doposole, ma solo sporadicamente perché rimaneva sempre il problema dell'assorbimento che in Estate diventava insopportabile.

Questo è il suo inci:
Latte d'avena (Avena sativa), Acqua di rosa (Rosa damascena), Olio extravergine d'oliva biologico (Olea europea), Burro di cacao (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid (Stearic Acid), Triethanolamine (Triethanolamine), Tintura di benzoino (Styrax benzoin), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), Benzyl Benzoate (Benzyl Benzoate), Citronellol (Citronellol), Geraniol (Geraniol), Limonene (Limonene), Linalool (Linalool), Profumo (Perfume), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben).

Avete provato questo prodotto?
Come vi siete trovate?

25 commenti:

  1. Anch'io ho sentito molto parlare di questa crema e mi aspettavo fosse qualcosa di spettacolare,menomale che ho letto la tua recensione!
    Insomma poi se neanche l'odore è ''tutto sto granchè'' CIAONE prorpio ahaha

    P.S.Il tuo blog è sempre più bello e ricco (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho presa pensando che fosse davvero superlativa, ma alla fine non mi ha stupito affatto!!!

      Elimina
  2. Awesome review!!
    http://livinlikeaileen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Che bel prodottino *-*, l'inci invoglia proprio all'acquisto ma effettivamente neanche io sopporto i prodotti che non si assorbono facilmente specialmente quando devo vestirmi subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci non è niente male, ma alla fine non mi ha per niente sorpreso...

      Elimina
  4. diciamo che non mi ha mai colpito questo prodotto , leggendo la tua recensione sapendo che è nella media non penso la prenderei... preferisco altri prodotti della lush
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io preferisco di gran lunga altri loro prodotti!!!

      Elimina
  5. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  6. Awesome review ;)
    I invite you to me, what do you think about follow for follow? :)

    veronicalucy.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. I prodotti Lush sono strepitosi ! Io uso un detergente viso che ADORO <3 baci baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono davvero sensazionali, altri un po' meno... bisogna trovare quelli giusti per noi ;)

      Elimina
  8. I absolutely love Lush products and this cream looks amazing! Thanks for the review!
    Fashion Soup

    RispondiElimina