My Golden Glitter Corner: BIOMED ➤ PEEL ME UP (Peeling Enzimatico)

16 novembre 2015

BIOMED ➤ PEEL ME UP (Peeling Enzimatico)

Buon inizio settimana!!!
Parliamo oggi di BIOMED, un brand tedesco di prodotti organici per la cura della pelle del viso e del corpo.

La filosofia aziendale è incentrata sull'impegno a realizzare prodotti il più possibile naturali e biologici (fino al 99% della loro composizione), garantendo uno standard di qualità molto alto grazie all'utilizzo dei migliori e più efficaci principi attivi indicati per ogni specifica esigenza.

Tutti i prodotti, infatti, sono testati dermatologicamente, sono utilizzabili tranquillamente anche sulle pelli più sensibili, hanno superato i test clinici relativi ai principi attivi contenuti al loro interno e hanno ottenuto la certificazione ECO-CERT (organismo che esamina i prodotti cosmetici, i loro ingredienti naturali, le loro qualità naturali ed ecologiche).

Basandosi, pertanto, su prodotti per la skin care con ingredienti naturali ricompresi tra il 96 e il 99%, vengono completamente eliminati dalla composizione dei singoli prodotti tutti quegli elementi pericolosi e nocivi, quali:
  • parabeni
  • oli minerali
  • profumi sintatici
  • phenoxyethanol
  • non viene effettuato alcun test sugli animali.

Grazie all'Azienda, ho potuto provare alcuni dei loro fantastici prodotti dedicati alla cura specifica della pelle del viso.

Oggi, in particolare, vi parlerò del prodotto che mi ha più incuriosito e che ho provato subito: il PEEL ME UP, un peeling enzimatico a base di estratti di Papaya e Ananas.





























Non avevo mai provato un peeling prima d'ora, di solito utilizzo uno scrub come metodo esfoliante, quindi per me è stata una vera novità!

Incuriosita dall'argomento, mi sono un po' documentata su questo *Peeling Enzimatico* : si tratta di un metodo di esfoliazione delicata della pelle con cui si eliminano le cellule morte facendole fuoriuscire attraverso l'azione degli enzimi della frutta, che agiscono come catalizzatori influenzando i processi metabolici delle cellule stesse.
In sostanza, il rinnovo delle cellule superficiali della pelle viene stimolato dagli enzimi contenuti nel peeling e la pelle, libera dalle cellule morte, diviene più rosea, sana e liscia.

Il prodotto in sé, infatti, ha una quadrupla funzione:
  • ESFOLIA ed elimina l'eccesso di sebo;
  • STIMOLA la formazione di collagene;
  • ATTIVA il METABOLISMO;
  • stimola il RINNOVO CELLULARE.
Il packaging è molto funzionale ed esteticamente gradevole, in quanto curato nei dettagli e ricco di informazioni utili sul prodotto. 
Carinissima l'icona dei due frutti, Ananas e Papaya, i cui enzimi sono alla base del peeling stesso assieme ad un mix concentrato di mirtillo, zucchero di canna, zucchero d’acero, arancia e limone.

All'interno troviamo 40 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi e un costo di €14.99.































Per ottenere risultati ottimali e duraturi, è necessario utilizzare il peeling abitualmente almeno una volta a settimana, se si ha la pelle molto grassa può essere usato anche due volte a settimana.

Va applicato uno strato generoso di prodotto sulla pelle pulita e asciutta del viso e décolleté e farlo agire per 5 minuti. Dopodiché, la zona trattata va risciacquata con abbondante acqua tiepida.

Ho provato il prodotto già tre volte e devo dire che funziona benissimo, cioè per me ha gli stessi risultati di un buono scrub.

Essendo per me un cosmetico nuovo, la prima volta mi sono lasciata prendere un po' dall'euforia del momento e ho lasciato inconsapevolmente il prodotto in posa più dei 5 min raccomandati... beh! il risultato è stato un viso sui toni del fucsia con leggero senso di bruciore qua e là... il tutto è tornato nella norma dopo una mezzoretta e un bel po' di lozione lenitiva di Chémeìa che è venuta in mio soccorso (prodotto eccelso, trovate la mia review qui)

Le volte successive ho rispettato in modo certosino il tempo di posa e non ho avuto più alcun problema, l'unico leggerissimo fastidio che si percepisce è un lieve formicolio e comunque un pochino di rossore dopo l'applicazione.

L'efficacia è ben visibile sin da subito, la pelle diviene più liscia e morbida.
Subito dopo, ho continuato ad applicare solo la lozione lenitiva che vi ho menzionato prima senza alcuna crema o altro proprio per consentire alla pelle di respirare un po'.

Il prodotto si presenta come una crema bianca con una profumazione molto delicata.
Bastano 2/3 noci di prodotto da stendere uniformemente su tutto il viso anche perché ha una consistenza abbastanza cremosa che si fissa bene sulla pelle consentendone un'efficace azione esfoliante.



















Questo è il suo inci completamente verde:

AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, VACCINIUM MYRTILLUS (BILBERRY) EXTRACT, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, LEVULINIC ACID, SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) EXTRACT, TOCOPHEROL, ACER SACCHARUM (SUGAR MAPLE) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM.

Il prodotto mi sta piacendo tantissimo, lo trovo una valida alternativa al mio consueto scrub :)
E voi, siete solite usare il peeling come metodo di esfoliazione?

Vi lascio, come sempre, tutti i link utili da consultare:

Tutti i prodotti BIOMED sono acquistabili anche sulla Farmacia on line italiana autorizzata eFarma.



34 commenti:

  1. Avendo la pelle sensibile forse per dovrebbe stare in posa meno di quanto indicato, coi peeling ci devo stare sempre un po' attenta! Però sembra un buon prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia è abbastanza sensibile, ma ti assicuro che i 5 minuti sono ben tollerati ;)

      Elimina
  2. di solito faccio lo scrub per esfoliare ma mi devo decidere a provare qualche peeling, questo sembra davvero ottimo, peccato per il prezzo non proprio economico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato il primo peeling! Per ora mi sta piacendo molto, sicuramente lo alternerò ai miei soliti scrub.

      Elimina
  3. Great review :)

    New post at

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ultimamente ho scoperto che lo scrub in realtà non fa così bene alla pelle, perchè le provoca microlesioni non visibli ad occhi nudo, e che sono da preferire i peeling chimici. Questo mi sembra un ottimo prodotto, in più è naturale quindi grazie mille per il consiglio cara! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta dello scrub va fatta molto accuratamente, ce ne sono diversi con ingredienti naturali e poco abrasivi che danno comunque un ottimo risultato!!!

      Elimina
  5. oh, as I know, this brand is really nice!

    RispondiElimina
  6. ...questo prodotto mi incuriosisce molto...per le mie discromie spesso ricorro a peeling ed esfolianti...ne sto usando uno che è proprio all'ananas e papaya!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi dei frutti con enzimi molto efficaci per il ricambio cellulare.

      Elimina
  7. Interessante davvero ...grazie x come lo hai reso facile e capibe ❤️

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Li sto provando da poco, però anche a me sta piacendo moltissimo!!!

      Elimina
  9. Great post dear!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/11/net.html

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy ho provato anch'io questo prodotto e l'ho trovato molto delicato, mi piace!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Questo prodotto mi incuriosisce molto e devo dire che ero un po' ignorante in materia quindi ti ringrazio molto :)

    baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non ne sapevo granché sui peeling, devo dire che mi sono fatta una cultura :) di certo quelli chimici non li proverei mai... quelli agli enzimi della frutta sono ugualmente efficaci, ma super delicati!!!

      Elimina
  12. it seems great
    I need to try
    kiss

    new post http://sarameirelesthesnowwhite.blogspot.pt/2015/11/perfect-winter-break-in-seasons-most.html#more

    RispondiElimina
  13. Ciao cara come stai? io sono a casa convalescente dopo una brutta tonsillite che mi ha messo ko:/quale miglior occasione per venire a trovarti? di biomed sto leggendo molte recensione ma questo peel mi ispira parecchissimo...seguiro' con gioia la tua paginetta..voglio partecipare al tuo give..ogni tanto me li perdo:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come peel è uno dei migliori che provo, ha anche un ottimo profumo!!!

      Elimina
  14. io ho la pelle molto grassa, penso che io sarei un soggetto che la deve usare due volte a settimana. Io non uso un peeling ma sto utilizzando la maschera all'argilla di Cattier con cui mi sto trovando molto bene. Mi ha incuriosito molto questo prodotto (visto che Biomed è una marca da me conosciuta)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peeling ho un'efficacia più profonda nonostante questo sia a base di acidi della frutta e quindi privo di componenti chimici.

      Elimina
  15. Ho sentito molto parlare di questa marca e di questi prodotti :) ho una pelle mista/grassa e questo peeling potrebbe aiutarmi :) per ora sto usando altri prodotti, ma vorrei veramente provarlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il nostro genere di pelle sono prodotti ottimi per normalizzare la produzione di sebo e mantenere la pelle pulita e luminosa!!!

      Elimina