My Golden Glitter Corner: MR. BEAN: Mandarin Coffee Scrub

6 novembre 2014

MR. BEAN: Mandarin Coffee Scrub

Ciao a tutte my darlings,
oggi vorrei offrirvi un caffè... non da bere ma da usare come trattamento di bellezza per la nostra pelle!!!

Se non lo sapevate, i fondi di caffè sono un ottimo ingrediente per preparare in casa uno scrub energizzante e super levigante unendoli semplicemente a un po' di olio di cocco o anche di oliva.

Oltre a questo metodo casalingo, semplice ed efficace, esiste un'Azienda americana -Mr. Bean- che produce e commercializza proprio questo tipo di scrub a base di caffè, arricchito anche da altri ingredienti organici e naturali al 100%.

L'Azienda offre tre tipologie di scrub: al cocco, al mandarino e uno specifico per gli uomini.
Io ho avuto il piacere di provare quello al mandarino che ha una profumazione delicata e fresca tale da rendere il momento dello scrub ancora più piacevole e inebriante!!!

Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione richiudibile e salva freschezza che trovo molto pratica da usare soprattutto sotto la doccia perché è di facile presa e rimane comodamente diritta su di una mensola allargandone semplicemente la base.

Lo scrub ha una colorazione scura e si presenta sotto forma di granuli più o meno grandi dall'aspetto per lo più oleoso per via degli oli a cui sono uniti il sale e il caffè che lo compongono.
Questi sono, nello specifico, gli ingredienti contenuti nello scrub:
  • caffè;
  • olio di cocco;
  • sale rosa dell'Himalaya;
  • zucchero di canna;
  • cacao biologico;
  • vitamina E.
Ognuno di questi ingredienti ha una sua specifica funzione:


* la caffeina stimola il flusso di sangue e contribuisce a ridurre la comparsa di cellulite, eczema, smagliature, macchie dell'età, vene varicose e psoriasi.

* lo zucchero di canna e il sale dell'Himalaya aiuta ad esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte, acne, brufoli, punti neri e altre macchie.

* l'olio di cocco idrata in profondità la pelle.

* il cacao e la vitamina E sono ingredienti ricchi di antiossidanti che nutrono e proteggono la pelle, promuovendo la riparazione delle cellule e il loro ringiovanimento.

Lo scrub va applicato sulla pelle bagnata facendo dei piccoli massaggi circolari e insistendo sulle zone più critiche, poi va lasciato in posa per 5 minuti finché non si asciuga permettendo così agli oli e altri elementi nutritivi di penetrare nella pelle e, successivamente, va risciacquato con cura con dell'acqua tiepida.
Il prodotto non è assolutamente aggressivo tant'è che è indicato anche per esfoliare zone molto delicate quali il viso; quando andrete a stenderlo noterete che una parte quasi si scioglie a contatto con la pelle bagnata andandola ad idratare in profondità, mentre la componente abrasiva continua a rimanere presente per consentire l'esfoliazione.
Una volta uscite dalla doccia, avrete una pelle nuova già dopo i primi utilizzi... è visibilmente più elastica e morbida, sul viso anche più luminosa!!!
Libera da cellule morte, ispessimenti e inestetismi vari, la pelle è pronta per ricevere i trattamenti successivi ed essere più ricettiva delle proprietà benefiche degli stessi.

Se usato con costanza, questo scrub aiuta non solo a ridurre varie imperfezioni cutanee quali brufoli, macchie della pelle ma dona anche un effetto rivitalizzante ed energizzante grazie alla stimolazione del flusso sanguigno.

Oltre a tutte queste caratteristiche e proprietà, è anche un prodotto non testato sugli animali e questo lo rende ancora più apprezzabile e interessante ai nostri occhi... a me, è piaciuto davvero molto e mi sento di consigliarvelo perché, non solo mi ha sensibilmente stupito la sua efficacia, ma ha anche una profumazione buonissima!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate :) questi sono i link utili da visitare:
Alla prossima!!!







4 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca, mi ispira moltissimo poi se sa di mandarino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo di mandarino è buonissimo e molto delicato, si associa molto bene al profumo di caffè!!!

      Elimina
  2. Io adoro gli scrub soprattutto quelli al caffe, solo che mi scoccerei nel prepararli a casa, questo qui mi attira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è già bello e pronto :) ho un profumo buonissimo ed è anche molto efficace!!!

      Elimina