My Golden Glitter Corner: BOTTEGA VERDE: Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto

8 aprile 2014

BOTTEGA VERDE: Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto

Aloha my darlings!

Sebbene ami prendermi cura della pelle del viso, non sono un'amante sfegatata delle maschere anche perché credo che per avere una pelle sana e pulita occorre costanza e cura quotidiana soprattutto nella fase della pulizia!!!

Sarà anche che non ho trovato un prodotto che faccia completamente al caso mio... ma comunque, quando sento la necessità, mi capita di acquistare delle bustine monodose di maschere soprattutto con funzione purificante (mi piacciono particolarmente quelle della Geomar!).

Per quanto riguarda prodotti in full size, ne ho solo due... il primo di cui voglio parlarvi è di BOTTEGA VERDE ed è:


Regala una sensazione di energia e vitalità alla pelle e la libera da cellule morte ed impurità. 
Particolarmente indicata per la pelle mista o grassa, perché purifica a fondo, è ideale anche per rivitalizzare una pelle spenta ed opaca.
 La sua formula sfrutta tutte le proprietà dei fanghi del Mar Morto, ricchi di elementi preziosi (Calcio, Magnesio, Potassio e Sodio) ed è arricchita da un principio attivo, il Physiogenyl® , a base di Manganese, Zinco e Sodio. 
Dopo ogni applicazione il viso appare più luminoso.

Pelle: pelle mista, grassa, opaca 
Azioni: purificante, rivitalizzante 
Zona d'applicazione: viso 
Caratteristiche: Crema di colore grigio scuro arricchita con miscela di sali minerali e fango del Mar Morto.
Modo d'uso: applicare sulla pelle umida, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare. Evitare il Contorno occhi e bocca. In caso di arrossamento risciacquare immediatamente con acqua. 
A chi si consiglia: a chi desidera una pelle più luminosa 
Consistenza: crema 
Profumo: nota fresca marina

Ho acquistato questa maschera viso -credo lo scorso anno (infatti ora hanno cambiato anche la stampa sulla confezione)- spinta semplicemente dalla curiosità di provare una maschera per la pulizia del viso con all'interno fanghi del Mar Morto...
mi sembrava di provare un trattamento da vera e propria SPA... le mie aspettative erano più che buone!!!
La prima volta che l'ho applicata è stata un'esperienza indimenticabile... a metà strada tra l'ironico e il drammatico!!!
Insomma, la applico e aspetto una decina di minuti come raccomandato... essendo sola in casa, ho continuato a fare le mie cose finché ricordo che squillò il telefono e, ovviamente, andai a rispondere... se vi dicessi che non riuscivo a muovere bene i muscoli del viso per articolare le parole,mi credereste??? Ebbene sì, mi ero pietrificata il viso con la maschera "fangosa"!!!
Da lì ho capito che avrei dovuto gestirla meglio... perché ragazze, vi tira a tal punto che una volta secca siete semi-pietrificate!!!
"IO VI HO AVVISATO!!!"


Il packaging è molto essenziale, la maschera si presenta sotto forma di crema  color sabbia o fango chiaro, come preferite :) all'interno sono presenti anche dei microgranuli che si sentono distintamente quando andrete a stenderla.
Io la faccio di solito una volta ogni due settimane, stendo la maschera in modo più omogeneo possibile evitando contorno occhi e labbra, poi la lascio in posa una decina di minuti... non di più altrimenti vi pietrificherete completamente :P
Appena la stendete si avverte un po' di bruciore in alcune zone del viso, di solito lo avverto sulle guance e sempre sotto le narici tant'è che ormai lì evito di metterla!
Terminato il tempo di posa, vado ad eliminare la maschera con l'aiuto di una spugnetta che è l'unico modo per pulire perfettamente il viso, infatti se vi sciacquate direttamente con le mani rimarranno sicuramente dei residui.


Una volta rimossa del tutto la maschera, il viso risulta un po' arrossato...  sebbene con l'uso il rossore tende a diminuire.
La pelle risulta più morbida, liscia e luminosa ma non vi aspettate miracoli... io l'ho acquistata per la funzione purificante che a mio avviso non svolge proprio benissimo, mentre quella rivitalizzante è sicuramente più evidente... è come se la pelle avesse una sferzata di energia e fosse più radiosa!!!
Siccome credo che sia un po' aggressiva, per via dei bruciori - rossori - secchezza durante la posa non la consiglio assolutamente a chi ha la pelle molto sensibile.
Queste sono le foto dell'applicazione, come potete vedere dopo dieci minuti la crema si secca parecchio tanto da creare delle piccole crepe... 


Acqua, Solum Fullonum, Maris Silt, Glycerin, Sodium PCA, Magnesium PCA, Zinc PCA, Manganese PCA, Phenoxyethanol, Dmdm Hydantoin, Carrageenan, Methyparaben, Disodium EDTA, Ethylparaben, Citric acid, Parfum, Limonene.

Quantità: 100 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: €19 (spesso in offerta)

Allora ragazze, cosa ne pensate di questo prodotto?
Avete qualcos'altro da consigliarmi come maschere purificanti che contengano fanghi?
Voi, di solito, che maschere utilizzate?
Fatemi sapere tutto nei commenti qui sotto, alla prossima!!!








18 commenti:

  1. Ho provato anch'io questa maschera, ma avendo la pelle sensibile l'esperienza è stata veramente traumatica. Neanche il tempo di applicarla sul viso e sentivo la pelle infiammarsi. Non immaginavo davvero che fosse così forte. Ho dovuto riciclarla ad un'amica che ha la pelle secca e si è trovata benissimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io la sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle sensibile... diciamo che riesco bene o male a sopportarla, ma di certo non la ricomprerei assolutamente!!!

      Elimina
  2. Sembra ottima questa maschera e devo dire che anche l'inci non è male considerato che spesso i prodotti Bottega verde tanto verdi non sono...la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia, se hai la pelle mista o molto grassa non è male ma tieni conto che brucia e arrossa un po' la pelle!!!

      Elimina
  3. io del mar morto di bottega verde ho preso ultimamente lo scrub corpo bleahhhhhhhhhh pessimo non scrubba una mazza e ha un pessimo odore ( vera delusione per me) come maschere io ultimamente sto usando frutti di bosco di lush ( maschere fresche) mentre ai fanghi simile a questa una piuttosto valida di avon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, non avevo dubbi che l'intera linea fosse non proprio il massimo... di Lush non ho provato nulla come maschere ma mi piacerebbe farlo, sicuramente quella che hai preso tu hai frutti di bosco mi piacerebbe di sicuro ;)

      Elimina
  4. Ciao! Complimenti per il blog, davvero curato e interessante! Come promesso ricambio il follow! Mi farebbe piacere se frequentassi anche il mio forum, dove puoi chiedere consigli o rispondere alla domande degli altri utenti, oppure aprire un topic nella sezione "conosciamoci" dove parlate di te e del tuo blog! Ti aspetto!
    Mary

    xyraMakeup Fashion&Beauty
    http://xyramakeup.blogspot.com

    il Forum:
    http://xyramakeup.forumfree.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary, molto interessante la tua iniziativa... vengo a visitare il forum con vero piacere!!!

      Elimina
  5. Ahahah addirittura ti aveva "bloccato" la faccia :D? Comunque io proprio in questo periodo sto cercando qualche full size di maschera da acquistare perché le mie scorte stanno finendo, questa me la segno, anche se mi sembra di capire che è più un "ni" che un "sì".
    (ora ti seguo anch'io, con molto piacere ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, è un piacere :) sei la benvenuta!!!
      sulla maschera passa oltre...
      *baci* a presto

      Elimina
  6. Questa non l'ho mai provata ma ora ho un po di maschere bio da provare e una mini taglia della mint julep :)vedremo come va con quelle che ho..poi semmai questa la tengo a mente,tanto BV cel'ho vicino a casa ;) eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mint julep è nella wishlist, mi piacerebbe tantissimo provarla... dovrò prima smaltire un po' di prodottini :)

      Elimina
  7. grazie per le spiegazioni....mi fido di te che hai illustrato tutto perfettamente!sono curiosa di provarla!!!!bacioni e buon we simona:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, se la provi poi fammi sapere come ti sei trovata!!!
      *baci*

      Elimina
  8. io uso quella essence, ho fatto una review nel mio blog. Fa sia da detergente che da maschera, mi piace e sento proprio che purifica il mio viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo che anche Essence avesse maschere per il viso, verrò a leggere la tua review!!!

      Elimina
  9. Sono sempre stata attratta da questa maschera ma non ho mai avuto il coraggio di provarla perchè ho la pelle molto sensibile, ma continua a interessarmi...magari finita la mint julep mask ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle molto sensibile non te la consiglio perché arrossa e brucia un po' :)

      Elimina