My Golden Glitter Corner: ART ATTACK: ombretti vi amo...depottiamo?!?

24 agosto 2013

ART ATTACK: ombretti vi amo...depottiamo?!?

Salve a tutte my darlings,

oggi voglio suggerirvi un'idea creativa che vi permetterà di realizzare una palette di ombretti personalizzata e, soprattutto, vi farà recuperare un bel po' di spazio nel vostro beauty case :) vediamo come...

Ecco cosa vi occorre per realizzare il progetto:

1 - una custodia rigida per cd (di quelle un po' più spesse);

2 - ombretti mono (in quella che ho realizzato io neho inserito ben 9 di Essence);

3 - nastro biadesivo;

4 - un rettangolo di carta stagnola;

5 - forbici;

6 - strass, perline o decorazioni a piacere;

7 - piastra per capelli (meglio se un po' vecchiotta);

8 - carta regalo/decorativa.

makeup-palette-personalizzata



























Cercherò di descrivervi al meglio i vari passaggi, iniziamo :)

STEP 1

makeup-palette-personalizzata

Eliminiamo la parte di plastica nera che contiene il cd e rivestiamo la custodia trasparente da entrambi i lati con la carta decorativa e magari qualche strass per rendere la palette più glamour. Io vi consiglio di mettere all'interno un cartoncino in modo da renderla più resistente, ma anche per poter scrivere, a lavoro ultimato, i nomi degli ombretti che vi abbiamo riposto.

STEP 2

makeup-palette-personalizzata
Prendiamo la nostra piastra per capelli e le facciamo raggiungere una temperatura non troppo alta; appoggiamo la carta stagnola sulla carta e, infine, l'ombretto con il coperchio aperto così da poterlo maneggiare più facilmente senza scottarci. Aspettiamo all'incirca una decina di minuti, o comunque il tempo necessario affinché la colla sotto la cialdina di metallo si sciolga; fatto ciò, con molta ma molta attenzione perché l'ombretto è incandescente, lo togliamo dalla piastra e con una lima metallica per unghie o un qualsiasi oggetto che faccia leva solleviamo la cialdina dall'involucro di plastica, la lasciamo da parte a raffreddare e continuiamo così con gli altri ombretti.

STEP 3

Prendiamo le nostre cialdine e le attacchiamo all'interno della custodia usando il nastro biadesivo; potremmo inserirle seguendo magari la diversa gradazione di colore o creare una palette con colori shocking, insomma ognuno può crearla secondo i propri gusti. Infine, se vogliamo, possiamo continuare a decorarla anche all'interno scrivendo i nomi dei vari ombretti e aggiungendo qualche strass.

Il mio risultato finale è questo:

makeup-palette-personalizzata

makeup-palette-personalizzata
Spero che questa idea cheap & chic vi piaccia e che possiate realizzare anche voi una palette personalizzata a costo zero!!!

Alla prossima!!!










6 commenti:

  1. Ciao Francy!
    Molto carina questa idea per riciclare le custodie!
    Grazie per essere passata nel mio angolino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sindel, sono felice che l'idea ti piaccia e poi realizzarla è semplicissimo!!!
      *baci*

      Elimina
  2. Grande idea quella del cd, non avevo mai pensato di mettere i miei ombretti dentro una custodia del genere ma ci proverò, perchè va a finire sempre che uso le palette e mai gli ombretti singoli. Nuova follower, ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam, benvenuta :) ti consiglio di provarci perché si risparmia molto spazio e anche tempo quando dobbiamo scegliere i colori!!!
      *baci*

      Elimina
  3. molto bella qst idea per recuperare spazio ,,, ma si pùò fare anche cn le custodie rettangolari dei dv?

    RispondiElimina